AZIENDA AGRICOLA CARENZIO :: RISO PAVIA

L’Azienda chiuderà per ferie dal 10 al 20 agosto

LA NOSTRA AZIENDA

la cascina Carenzio

L’azienda agricola Carenzio nasce a Pavia il secolo scorso grazie alla tenacia di Giuseppe, padre di tre figli, ai quali ha trasmesso la passione per la terra e le colture che da essa provengono.

La peculiarità della conduzione familiare che si tramanda di generazione in generazione assicura, proprio come in famiglia, amorevole controllo e scelte di reciproca soddisfazione.

Le epoche sono cambiate la struttura aziendale si è evoluta: dalla produzione di latte si è passati alla più elaborata produzione del riso e alla sua vendita, al dettaglio e all’ingrosso.

Patria del riso, la pianura Padana offre varietà esclusive generate dal tipo di terreno e dal tasso di umidità della zona ma, soprattutto, dalla maestria di uomini che, come noi, cercano consapevolmente di mantenere inalterate le proprietà delle coltivazioni per esaltare la genuinitÓ del prodotto quel tocco di antico che, ancor oggi, contraddistingue come in passato le nostre lavorazioni.

Carnaroli, Arborio e Baldo sono il nostro fiore all’occhiello: ce ne occupiamo e ne monitoriamo costantemente le lavorazioni dalla coltivazione al confezionamento.

Non spetta a noi elogiarci né elogiare i nostri prodotti: sarete voi, se vorrete, a scegliere e decidere, ecco perché vi invitiamo calorosamente a venire a trovarci e provare il nostro riso!

Vi faremo visitare l’azienda.

Pagine correlate

Pagine correlate:    Orari del nostro spaccio    ∞    Mercati e fiere    ∞    La nostra cascina nel passato
Sito pubblicato nel mese di ottobre 2009; ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2016